ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato, Vermaelen ad un passo dal Manchester United
Calciomercato, Vermaelen ad un passo dal Manchester United

Calciomercato, Vermaelen ad un passo dal Manchester United

Il Manchester United si sta dando tanto da fare nelle ultime settimane in ambito di calciomercato, al fine di potenziare la propria squadra che negli ultimi anni non è piaciuto tanto ai tifosi: non ha conquistato nulla di rilievo, e anche in ambito europeo di Champions ed Europa League sta deludendo molto.

I primi due acquisti ufficiali sono stati Herrera e Shaw, due colpi davvero interessanti per i Red Devils, eppure nelle ultime ore giunge una notizia quasi sicura per un ulteriore acquisto: infatti il Manchester United avrebbe praticamente chiuso la pratica per la conquista di Thomas Vermaelen, il difensore belga dell’Arsenal.

Infatti, il 28enne si dovrebbe trasferire nell’altra città inglese, a Manchester, per la somma di circa 11 milioni di euro: il giocatore era molto conteso, anche perché pure al Napoli di Benitez interessava il suo acquisto.

Si ricorda che Vermaelen per la sua efficienza e solidità, che sono davvero somiglianti a quelle del personaggio cinematografico Terminator, è soprannominato in modo molto simpatico Verminator.

Vermaelen ha giocato per i primi 12 anni della sua carriera nella G. Beerschot locale, dopodiché il suo primo grande contratto è stato l’Ajax nel 2003. La stessa squadra ha trasferito Vermaelen nel RKC Waalwijk come prestito l’anno successivo, per poi tenerlo per 4 anni.

Infine, Vermaelen nel 2009 è passato all’Arsenal, dove da quell’anno fino ad ora ha totalizzato la bellezza di 110 presenze e anche una media abbastanza alta di gol per un difensore, ossia 12. Si tratta pertanto di un ottimo acquisto da parte della squadra inglese.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*