ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali Francia, Deschamps difende Pogba dalle critiche
Mondiali Francia, Deschamps difende Pogba dalle critiche

Mondiali Francia, Deschamps difende Pogba dalle critiche

La seduta di allenamento della Francia non è tenuta al Manè Garrincha, lo stadio dove oggi alle ore 18:00 italiane la nazionale francese di Deschamps disputerà l’ottavo di finale dei Mondiali 2014 di Brasile contro la Nigeria: infatti, è stato stabilito in tal modo dalla Fifa, al fine di non rovinare il manto erboso.

Pertanto, Benzema e i suoi compagni di squadra si sono allenati in un campo vicino allo stadio: bisogna affermare che il loro allenatore, ossia Didier Deschamps, alla conferenza stampa delle ultime ore, non si è detto per niente preoccupato, nonostante stia per giocare contro la squadra più veloce del mondo.

In merito alla partita, ha dichiarato il commissario tecnico francese che a loro sta bene così, non c’è nessun problema: lui e i suoi ragazzi francesi sono concentrati sulla partita.

Senza dubbio, il calciatore Pogba è il grande dubbio della giornata, e pertanto Deschamps non si sbilancia dando la formazione: comunque, è da affermare che lo juventino è stato molto criticato dalla stampa francese, pertanto il commissario tecnico ci ha tenuto a difenderlo.

Deschamps ha detto che lui giudica la questione in base al rendimento in campo, e proprio sul terreno di gioco Pogba sta facendo molto bene: dal suo punto di vista, le critiche mediatiche non gli interessano.

Bisogna affermare che, rispetto ai Mondiali 2010 di Sud Africa, la Francia ha fatto passi da gigante, e adesso è vicina ad entrare nella nobiltà del calcio mondiale: a tal proposito, Deschamps ha affermato che sono ambiziosi, e desiderano arrivare lontano. Lui e i suoi giocatori sono pronti ai tutto, sì, anche ai calci di rigore, anche se non hanno bei ricordi al riguardo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*