ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato, Roma: Benatia vorrebbe partire
Calciomercato, Roma: Benatia vorrebbe partire

Calciomercato, Roma: Benatia vorrebbe partire

La Roma in questo calciomercato potrebbe perdere uno dei suoi giocatori più importanti della scorsa stagione il difensore Medhi Benatia, sempre più attratto dalle sirene del Manchester City.

Poco prima della fine del campionato, Benatia chiese a gran voce un aumento dello stipendio per la grande stagione disputata. La Roma sembra aver accontentato la richiesta del difensore marocchino che adesso prende come stipendio 1,9 milioni di euro a stagione.

Ancora troppo pochi per convincere Benatia a restare nella squadra capitolina che in ogni caso ha convocato il difensore per il ritiro che si terrà negli Stati Uniti a metà luglio. Infatti la Roma non ha ricevuto nessuna chiamata né dal giocatore né dai suoi agenti ma in caso di un’offerta decisa del Manchester City Benatia sarà difficile che partirà per l’America.

Nonostante l’adeguamento del contratto della Roma, il difensore marocchino è attratto sempre di più dai Citizens che gli offrono un contratto molto vantaggioso di 4 milioni di euro e al club giallorosso offrono una cifra attorno ai 20 milioni.

La Roma però valuta di più il difensore e quindi non ha accettato l’offerta del Manchester che potrebbe alzarsi nella prossima settimana. La volontà del giocatore è sicuramente quella di andare via prima di tutto per una questione prettamente economica e poi per fare un passo avanti nella sua carriera.

La Roma qualora dovesse partire Benatia per una grande cifra sicuramente sarà prontissima a sostituirlo con anche più di un acquisto in difesa come è accaduto con Marquinhos lo scorso anno.

Dall’Inghilterra arriva un’offerta anche per un altro giocatore giallorosso Florenzi seguitissimo dall’Arsenal ma il mister Garcia ha risposto con un secco no grazie.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*