ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1: Rosberg vuole il bis
Formula 1: Rosberg vuole il bis

Formula 1: Rosberg vuole il bis

Dopo il trionfo nello scorso Gran Premio d’Austria, il pilota della Mercedes Nico Rosberg vuole tornare a vincere subito dalla prossima gara a Silverstone.

Rosberg è contentissimo di questa sua stagione che lo vede protagonista indiscusso praticamente dall’inizio e con la vittoria dello scorso Gran Premio in Austria si è portato ancora più avanti in classifica di 24 punti rispetto al suo compagno di squadra Hamilton.

Ma Rosberg non vuole fermarsi qui anzi già dal prossimo Gran Premio a Silverstone vuole subito tornare alla vittoria per mettere una seria ipoteca sulla classifica piloti e chiudere quasi i conti. Il pilota della Mercedes ha rilasciato delle dichiarazioni di gioia alla stampa affermando che a Silverstone vorrà essere di nuovo protagonista.

Rosberg dichiara che l’ultimo fine settimana in Austria è stato abbastanza difficile per tutto il team ma lui è molto felice di aver portato a casa un gran risultato che ha visto entrambe le vetture terminare la gara sul podio.

Per Rosberg l’atmosfera che si respirava al circuito era davvero buona, ed essendo molto vicina alla Germania sembrava quasi di stare a casa. Proprio come Silverstone posto molto speciale per Rosberg visto che la scorsa stagione su questo circuito è riuscito a vincere.

Il pilota della Mercedes sottolinea che andare a Silverstone piace sia a lui che a tutto il team perché lì ci saranno centinaia di persone che lavorano a Brackley e Brixworth e resteranno tutto il week-end lì con le loro famiglie.

E’ proprio per loro che Rosberg vuole fare una grandissima gara e riuscire subito a vincere di nuovo dopo tutto il lavoro durissimo che hanno fatto in questa stagione.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*