ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League: Partecipazione vale 31 milioni di euro
Champions League: Partecipazione vale 31 milioni di euro

Champions League: Partecipazione vale 31 milioni di euro

Notevoli sono gli accordi di varie aziende al fine di ottenere una promozione nella Champions League da parte di una squadra: si sottolinea ad esempio che la Roma ha proposto un affare alla Nike, proponendo il suo sponsor con 6 milioni di bonus d’ingresso.

Comunque, bisogna affermare che ci sono altri numeri interessanti: nel dettaglio, la partecipazione alla Champions League vale circa 31 milioni, che vengono in particolar modo dai diritti televisivi che fanno parte del 55 per cento del totale dei ricavi operativi della nota azienda.

L’efficacia del lavoro di Walter Sabatini è quindi messa in evidenza, dal momento che da giugno a gennaio le operazioni di mercato hanno permesso di far fruttare un valore di 54,8 milioni di euro: e tale valore aumenterà con la Champions del prossimo anno.

Comunque, si deve dire che ci sono poi i contenziosi giuridici, che possono generare qualche preoccupazione ai vertici della società: a tal proposito, infatti, l’ammontare complessivo delle richieste delle controparti è di 81 milioni.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*