ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: ad agosto arrivano il nuovo presidente e l’allenatore
Italia: ad agosto arrivano il nuovo presidente e l’allenatore

Italia: ad agosto arrivano il nuovo presidente e l’allenatore

Tutti i tifosi dell’Italia stanno aspettando con ansia di sapere chi sarà il nuovo commissario tecnico della nazionale del futuro, lo sceglierà chi diventerà il nuovo presidente della FIGC.

Immediatamente dopo l’eliminazione del Mondiale, il tecnico Prandelli e il presidente della FIGC Luigi Abete si sono assunti subito le loro responsabilità ed hanno deciso di comune accordo di dimettersi dalle cariche che occupavano.

Questa decisione porterà sicuramente ad una rifondazione del calcio italiano e quindi il consiglio federale si è prefissato una data minima entro agosto per decidere chi sarà il nuovo presidente della federazione italiana che a sua volta sceglierà il futuro allenatore della nazionale italiana.

Ovviamente in questi giorni si cominciano a sparare moltissimi nomi sia sul nuovo presidente che sull’allenatore anche se qualcuno sembra un po’ in vantaggio rispetto ad altri. Come nel caso del presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio che sembra in netto vantaggio per prendere il posto di Abete.

Tavecchio ha dichiarato attraverso un’intervista che vorrà parlare con Abete per capire meglio quali sono le sue intenzioni reali. Secondo Tavecchio il nuovo presidente sarà scelto attraverso l’elezione il prossimo 11 agosto e a sua volta lui sceglierà poi il nuovo c.t.

Secondo il pensiero di Tavecchio il nuovo allenatore dell’Italia dovrà essere scelto con molta cura, in Italia siamo conosciuti in tutto il mondo per i nostri tecnici preparatissimi e bisogna sfruttare questa cosa. Tavecchio per il futuro ha in mente una cantera federale che in passato ci ha dato grandissimi risultati.

Quando si chiede al probabile futuro presidente della FIGC di Zaccheroni e Guidolin lui risponde che sono sicuramente degli ottimi allenatori, a lui piacciono le persone che vivono con modestia il lavoro.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*