ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Serie A Juventus: Appuntamenti e ritiro
Serie A Juventus: Appuntamenti e ritiro

Serie A Juventus: Appuntamenti e ritiro

Manca davvero poco, ormai, dal momento che l’Italia è fuori dai Mondiali 2014 di Brasile: solo 13 giorni, e la Juventus andrà in ritiro a Vinovo. l’avvio della nuova stagione è davvero a breve, e la Juventus versione 4.0 con il commissario tecnico Antonio Conte sta già in fibrillazione per la prossima stagione.

Nel dettaglio, il 14 luglio tutti gli juventini saranno richiamati alle armi alla base di Vinovo, e ovviamente non bisogna ritardare sugli orari, dal momento che il sergente di ferro Conte potrebbe arrabbirsi.

Comunque, questo luglio e agosto sarà molto differente rispetto ai precedenti per i campioni d’Italia, che avranno la possibilità di allenarsi in modo equilibrato senza che lo stress precedente una partita ufficiale tolga loro forza ed emozioni.

Bisogna affermare che all’inizio del ritiro al primo impegno ufficiale, ossia il 31 agosto, passeranno la bellezza di 48 giorni. Pertanto, ci sarà la possibilità di usufruire di oltre un mese e mezzo di allenamenti. Comunque, anche se prima si parlava di allenamento equilibrato, questo non vuol dire che sarà una pacchia.

Infatti, la Juve avrà modo di lavorare nel suo campo per tre settimane scarse, dopodiché dovrà partire per la tournée in Asia e Oceania: ci sarà quindi l’opportunità di giocare tre amichevoli utili a provare in che modo il gruppo amministrato da Conte sarà cresciuto.

Per il momento, si devono ancora stabilire squadre avversarie e sedi per i match della Juventus, ma è quasi sicuro che i test si giocheranno in Piemonte, o al massimo in territorio lombardo: le città più gettonate sono Alessandria e Novara, e la ovvia Vinovo.

Purtroppo, la maggioranza di queste sfide della Juventus non saranno potute giocare dai nazionali cileni Arturo Vidal e Mauricio Isla, che sono in vacanza fino al 28 luglio.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*