Sembra sempre più concreta la partenza in questo calciomercato del difensore della Roma Benatia verso il Manchester City e quindi il d.s. Sabatini sonda il terreno per due difensori che potrebbero sostituirlo.
E’ successo già con Marquinhos la scorsa stagione che è stato venduto al Paris Saint German e con il ricavato la Roma ha creato tassello dopo tassello la difesa che quest’anno abbiamo visto tutti.
La storia si ripete, adesso è Benatia che è sempre più tentato dai milioni offerti dal Manchester City e nelle prossime ore potrebbe accettare un suo trasferimento.
Secondo le voci il City sarebbe disposto ad offrire per Benatia ben 38 milioni di euro che andrebbero a rinforzare le casse del club giallorosso e gli permetterebbero di investire ancora sul mercato, soprattutto per sostituire Benatia.
Benatia invece sempre secondo le voci a Manchester prenderebbe 4 milioni di euro, il doppio di quanto prende a Roma, motivazione per cui il difensore marocchino molto probabilmente sceglierà di essere ceduto.
Il mister Garcia certo non gradirà un’eventuale cessione di Benatia, per questa ragone il direttore sportivo Walter Sabatini è già al lavoro per assicurarsi anche più di un colpo in difesa. I nomi più caldi sono quelli di Basa e Balanta quest’ultimo accostato anche alla Fiorentina e al Napoli.
Questi due difensori piacciono molto all’allenatore della Roma che sta aspettando che si completi la rosa entro il giorno dell’inizio del ritiro, per cominciare a preparare questa difficilissima stagione che li vedrà tornare dopo qualche anno di assenza in Champion’s League.
Per quanto riguarda il centrocampo la Roma è sempre più interessata all’esterno del Torino Alessio Cerci che gradirebbe un ritorno nella capitale, stavolta da protagonista.