ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato, Fiorentina: si cerca il sostituto di Cuadrado
Calciomercato, Fiorentina: si cerca il sostituto di Cuadrado

Calciomercato, Fiorentina: si cerca il sostituto di Cuadrado

Ormai è sempre più concreta la possibilità che il centrocampista Juan Cuadrado in questo calciomercato lascerà la Fiorentina, i viola quindi cominciano a guardarsi intorno per cercare un possibile sostituto.

E’ diventato in meno di un mese il re del calciomercato italiano, il colombiano Juan Cuadrado che sta disputando un Mondiale da protagonista definito addirittura uno dei migliori della competizione insieme al compagno di squadra James Rodriguez.

Cuadrado è ancora impegnato nel Mondiale dove giovedì affronterà proprio la padrona di casa, il Brasile di Neymar. A questo punto i tifosi viola sanno benissimo che sarà molto complicato riuscire a trattanere il talento colombiano per la prossima stagione.

Come anche il presidente Della Valle che una settimana fa ha dichiarato di conoscere bene queste situazioni che si presentano ogni anno a Firenze e lui sa perfettamente come comportarsi essendo uomo di calcio da anni.

Ragion per cui la Fiorentina proverà sicuramente fino all’ultimo a trattenere il colombiano alla corte di Vincenzo Montella, ma sarà molto difficile e per questo motivo Della Valle comincia a guardarsi già intorno per individuare già dei possibili sostituti di Cuadrado.

Il primo è quello di Giovani Dos Santos conosciuto dai tifosi viole perchè era già nel mirino di Corvino con la piccola differenza che ora ha acquisito il passaporto comunitario dopo aver giocato due stagioni al Villareal.

Un altro nome è quello di Valbuena che assicurerebbe alla Fiorentina un mix di esperienza e di qualità, come sta dimostrando anche lui con la sua Francia  al Mondiale.

Il nome più interessante però è quello di Ruiz capitano della Costa Rica, colui che ha segnato di testa nella partita contro l’Italia. Il giocatore è di proprietà del PSV ma gioca nel Fulham ed ha il contratto in scadenza tra un anno, ipotesi quindi molto probabile per i viola.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*