ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGP: Lorenzo fiducioso in vista delle prossime gare
MotoGP: Lorenzo fiducioso in vista delle prossime gare

MotoGP: Lorenzo fiducioso in vista delle prossime gare

La stagione 2014 della MotoGp non è certo iniziata nel verso giusto per Jorge Lorenzo che fatica a trovare il giusto feeling con la sua Yamaha, una moto che, nonostante i tanti anni di conoscenza reciproca con il pilota spagnolo, quest’anno sembra essere cambiata.

Lorenzo non è riuscito a trovare ancora il modo giusto di interpretare le bizze del motore della sua Yamaha ed ad accentuare il problema vi si mettono anche i problemi con le gomme, ora più dure che in passato, e i problemi fisici del pilota spagnolo che, finalmente, sembrano essere quasi superati del tutto.

Lorenzo, in questa stagione, ha raggiunto solo due volte, su otto gare, il podio senza essere mai riuscito a vincere anche a causa del dominio assoluto di Marc Marquez che ha nel mirino diversi record assoluti di MotoGp.

Il pilota della Yamaha, in ogni caso, si è detto fiducioso, nonostante il tredicesimo posto di Assen , di poter migliorare le cose in futuro. Molto ruota intorno ad alcune modifiche sull’elettronica che il suo team sta mettendo a punto per poter modificare il comportamento della moto.

L’obiettivo è quello di rendere la Yamaha di quest’anno una moto più simile nel comportamento a quella dello scorso anno, nonostante i tanti cambiamenti di natura tecnica e meccanica. Lorenzo si è detto fiducioso che queste novità all’elettronica possano aiutarlo a ridurre il gap con i primi, e con il rivale Marquez. L’obiettivo è, naturalmente, quello di tornare, quanto prima, a vincere il prima possibile.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*