ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Chelsea: Arriva Diego Costa dall’Atletico Madrid per 40 milioni di euro
Chelsea: Arriva Diego Costa dall’Atletico Madrid per 40 milioni di euro

Chelsea: Arriva Diego Costa dall’Atletico Madrid per 40 milioni di euro

Notizia dell’ultima ora è che il Chelsea FC ha messo sotto contratto l’attaccante della Spagna Diego Costa: questo giunge dalla nota squadra Atlético de Madrid, seconda in Champions League battuta dal Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Il giocatore è stato pagato 40 milioni di euro a causa della clausola rescissoria: bisogna affermare che Costa, l’attaccante di origini brasiliane ma naturalizzato spagnolo, ha segnato 43 gol in 94 partite della Liga in tutto il tempo che ha giocato con l’Atletico Madrid.

Bisogna affermare che su 43 gol ben 27 sono stati siglati nella stagione 2013/14, con il suo team che ha vinto il titolo spagnolo e perso la finale della coppa più belle di tutte.

Si ricorda che alla genesi della sua carriera Costa è stato messo sotto contratto dall’SC Braga nel 2006/07, dopodiché Costa è stato prestato a numerose squadre, ossia a RC Celta de Vigo, Albacete Balompié, Real Valladolid CF e Rayo Vallecano de Madrid: infine, ha deciso di sbarcare all’Atlético, nella quale squadra ha passato due stagioni.

In merito alle realizzazioni estere, bisogna affermare che ha siglato ben otto gol in nove partite di UEFA Champions League: purtroppo, però, non è riuscito a terminare la finale di Lisbona, ma è stato sostituito a nove minuti dal termine.

Ai Mondiali 2014 di Brasile Diego Costa ha giocato due partite con la Spagna, ed è riuscito nella prima contro l’Olanda a segnare il primo gol della partita su rigore, rete che poi non è servita perché la nazionale olandese di Van Persie ne ha segnate la bellezza di cinque.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*