ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp, Iannone testa la Ducati ufficiale al Mugello
MotoGp, Iannone testa la Ducati ufficiale al Mugello

MotoGp, Iannone testa la Ducati ufficiale al Mugello

In attesa del ritorno in pista in Germania tra poco più di una settimana, in MotoGp è tempo di test drive e di mercato. In questo periodo, infatti, si iniziano a delineare le strategie dei team in vista della prossima stagione ed uno dei nomi caldi è quello dell’italiano Andrea Iannone che corre, attualmente, con il team Pramac Racing su Ducati non ufficiale.

Iannone ha girato, nella giornata di ieri, al Mugello in un lungo test drive con la Ducati ufficiale del Test Team riuscendo ad abbassare notevolmente il suo tempo sul giro realizzando un 1,47 basso. Si tratta di un tempo migliore, o comunque comparabile, al miglior tempo sul giro di Marquez nell’ultima gara al Mugello.

Iannone sembra trovarsi molto bene sulla Ducati ufficiale che, per il futuro, rappresenta uno dei suoi obiettivi principali. Il pilota, senza troppi giri di parole, ha dichiarato sulla sua pagina ufficiale di Facebookdi voler puntare al rosso delle Ducati ufficiali.

L’esperienza con il team Pramac Racing potrebbe aiutare non poco Iannone a trovare una Ducati ufficiale in vista del prossimo anno dove, visto che molti piloti sono in scadenza di contratto, le cose potrebbero cambiare e non di poco in MotoGp.

In casa Ducati si dovranno valutare le posizioni dei due piloti ufficiali DoviziosoCrutchlow che rappresentano, entrambi, dei concreti obiettivi di Suzuki che il prossimo anno farà il suo ritorno nel mondiale MotoGp.

Per Iannone le cose potrebbero essere più chiare già nel corso delle prossime settimane. E’ durante l’estate, infatti, che la MotoGp ridisegna gli equilibri in vista della stagione successiva.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*