ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia, Figc: si cerca il rivale di Tavecchio
Italia, Figc: si cerca il rivale di Tavecchio

Italia, Figc: si cerca il rivale di Tavecchio

Carlo Tavecchio sembra essere sempre di più il candidato numero uno per sostituire Abete alla presidenza della Figc, intanto il consiglio federale cerca un’alternativa all’attuale presidente della Lega Nazionale Dilettanti.

Continua costantemente la ricerca da parte del consiglio federale per sostituire il dimissionario Abete dalla presidenza della Figc.

Damiano Tommasi presidente Assocalciatori, Renzo Ulivieri presidente Assoallenatori e Andrea Abodi presidente Lega Serie B stanno cercando la persona giusta che possa essere la valida alternativa a Carlo Tavecchio.

Dopo l’eliminazione dell’Italia nel Mondiale in Brasile ci dovrebbero essere delle idee più chiare riguardo il futuro, invece sembra per il momento regnare il disordine visto che l’unica cosa certa è l’assemblea elettiva della Figc che si terrà l’11 agosto ma sono ancora sconosciuti i candidati per la presidenza e i vari consensi su cui potranno fare affidamento.

Lunedì scorso c’è stato il consiglio federale da cui è uscito fuori il favorito che molto probabilmente sostituirà Giancarlo Abete. Il nome è quello di Carlo Tavecchio attuale presidente della Lega Nazionale Dilettanti che martedì prossimo scioglierà le riserve.

Si cerca però un’alternativa valida a Tavecchio che non piace più di tanto a causa della sua veneranda età, infatti il futuro presidente ha 71 anni e in molti vorrebbero un presidente più giovane con delle idee innovative per il calcio italiano.

Tavecchio però attualmente sembra essere al di sopra di tutti forte del 34% dei voti della sua Lega Nazionale Dilettanti, ma il 71enne dalla sua parte molto probabilmente avrà anche gran parte della Lega Pro che aggiunge un altro 17% aumentando ulteriormente le speranze di elezione.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*