ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp: Ufficiale, Valentino Rossi resta in Yamaha per altri due anni
MotoGp: Ufficiale, Valentino Rossi resta in Yamaha per altri due anni

MotoGp: Ufficiale, Valentino Rossi resta in Yamaha per altri due anni

Valentino Rossi e la Yamaha continueranno la loro partnership anche per i prossimi due anni. Ad annunciarlo, dopo le nuove indiscrezioni delle ore precedenti, è stato lo stesso pilota italiano che sul suo account Twitter ha confermato che resterà con il suo team e con la sua M1 per altri due anni.

Per Rossi si tratta di una firma davvero importante che arriva in un momento particolare della carriera del pluri campione del mondo che, dopo due anni di difficoltà con Ducati, dalla scorsa stagione è torna in Yamaha riconquistando vittorie e podi e riaffacciandosi nella parte alta della classifica generale.

Valentino Rossi resterà quindi altri due anni in Yamaha ed avrà modo di portare avanti un discorso iniziato lo scorso anno e che, per ora, lo ha portato al secondo posto nel Mondiale MotoGp alle spalle dell’inarrivabile, sino ad oggi, Marc Marquez su Honda.

Il futuro di Rossi in Yamaha è quindi scritto nero su bianco. Per il pilota italiano le prossime due stagioni potrebbero anche essere le ultime nella MotoGp e nel Motomondiale.

Accanto a Valentino Rossi, il prossimo anno, potrebbe esserci un nuovo compagno di squadra. Se la Yamaha ha deciso di investire forte in Rossi lo stesso non ha fatto, per ora, con Jorge Lorenzo, prima guida designata del team, che è ancora in trattativa e non sa dove correrà la prossima stagione.

Rossi intanto può vivere con tranquillità questa seconda parte di stagione e prepararsi al meglio al prossimo appuntamento della MotoGp, tra dieci giorni, in Germania.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*