ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato Chelsea, Mourinho vuole Aubameyang
Calciomercato Chelsea, Mourinho vuole Aubameyang

Calciomercato Chelsea, Mourinho vuole Aubameyang

Nelle ultime ore il commissario tecnico portoghese a capo della squadra inglese del Chelsea, dal nome Mourinho, avrebbe trovato nell’attaccante del Borussia il rinforzo di rilievo per l’attacco londinese: egli punta su Aubameyang.

Nel dettaglio, l’allenatore starebbe pensando seriamente al calciatore del Borussia Dortmund, Pierre-Emerick Aubameyang, al fine di rendere più solido il reparto avanzato: Mourinho sarebbe così in contatto avanzato con il giocatore, pronto a venire nella squadra inglese.

Bisogna affermare che il Chelsea si prepara ad una vera e propria rivoluzione dal punto di vista offensivo: infatti è partito Eto’o, e con molta probabilità faranno la stessa fine anche Demba Ba e Lukaku. Di contro, è arrivato Diego Costa dal Real Madrid, pagato circa 40 milioni, e sta per giungere anche Aubameyang.

Aubameyang ha cominciato a disputare partite ufficiali nella Primavera del Milan nel gennaio 2007, e durante la prima edizione della Champions Youth Cup che si è tenuta in Malesia è stato capocannoniere con 7 gol in 6 partite, ottenendo in tal modo il “Trofeo Roberto Bettega”.

L’anno successivo è stato dato in prestito al Digione, dopodiché ha esordito in Ligue 2 il 1º agosto 2008 in Lens-Digione 3-1 ed è riuscito a siglare la sua prima rete contro il Tours. Ancora, è andato in prestito al Lilla e al Monaco.

Nel 2011è stato trasferito alla nota squadra Saint-Étienne dove in due anni ha totalizzato la bellezza di 87 e 37 gol: infine, nel 2013 è andato al Borussia Dortmund siglando 32 presenze e 13 gol. Adesso, dalla squadra bavarese potrebbe passare a quella anglosassone, rinforzandone così l’attacco insieme a Diego Costa.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*