ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali, Quarti sono da urlo: si comincia con Francia-Germania
Mondiali, Quarti sono da urlo: si comincia con Francia-Germania

Mondiali, Quarti sono da urlo: si comincia con Francia-Germania

L’ultimo ottavo di finale dei Mondiali 2014 di Brasile si è giocato il 1 luglio, mentre il 2 e il 3 luglio ci sono stati due giorni di riposo, senza giocare alcun match, al fine di ritemprare le energie dei propri campioni e per prepararsi psicologicamente al match che si dovrà affrontare per i quarti.

E a proposito dei quarti di finale: i primi due saranno davvero spaventosi, dal momento che si giocheranno con due derby per cuori non deboli: la prima sfida è alle 18:00 tra Francia e Germania e la seconda sfida è alle 22:00 con Brasile e Colombia.

Senza dubbio, la prima, su cui ci si soffermerà in queste righe, è quella tra Francia e Germania: si tratta di una grande classica dal punto di vista europeo che si preannuncia molto equilibrata: infatti entrambe le squadre sono giovani e forti ed hanno avuto dei risultati più che convincenti durante le sfide dei gironi e quelle dei quarti.

Prima di cominciare i Mondiali 2014 di Brasile, tutti avrebbero tifato i giocatori della Germania, eppure la qualificazione giunta solo ai supplementari quasi per fortuna con l’Algeria ha leggermente deluso le aspettative dei tifosi tedeschi che, si ricorda, agli ultimi Europei 2012 di Polonia sono arrivati in semifinale.

I giocatori della Tour Eiffel infece possono puntare in particolar modo all’estro delle loro giovani stelle, come ad esempio Pogba e il talentuoso Griezmann, che secondo molti esperti è l’erede designato di Ribéry, come Maradona ha fatto con Messi.

Bisogna sottolineare infine che i giocatori della Francia sono in vantaggio negli scontri diretti, perché dalla loro possono ostentare 11 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte: dal punto di vista dei Mondiali, però, le cose si equivalgono, dal momento che hanno una vittoria a testa e un pareggio. Alle 22 scenderanno invece sul terreno di gioco di Fortaleza i ragazzi del Brasile contro la Colombia.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*