ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp, sempre più probabile il debutto di Suzuki a Valencia
MotoGp, sempre più probabile il debutto di Suzuki a Valencia

MotoGp, sempre più probabile il debutto di Suzuki a Valencia

Il ritorno in MotoGp di Suzuki si avvicina sempre di più. La casa nipponica, che sta testando in modo sempre più continuo la nuova moto, tornerà ufficialmente in MotoGp nel corso della prossima stagione con una squadra ufficiale tutta nuova guidata da Davide Brivio, ex general manager di Valentino Rossi alla Yamaha.

La Suzuki potrebbe però accelerare i tempi e partecipare, con un’apposita wild card, sulla griglia di partenza della MotoGp già nel corso di una gara di questa stagione.

In un primo momento, Suzuki voleva far ritorno nel Motomondiale ad ottobre in occasione del Gran Premio di Suzuka in Giappone. Brivio ha smentito questa possibilità confermando, allo stesso tempo, come il team sta lavorando per farsi trovare pronto per novembre in occasione dell’ultima gara dell’anno della MotoGp, a Valencia.

La gara spagnola è il vero obiettivo per la Suzuki che sta accelerando, in questi giorni, i lavori di sviluppo grazie al lavoro del test driver Randy De Puniet a cui verrà affidata la moto in caso di debutto a Valencia a novembre.

Le informazioni in nostro possesso sono comunque davvero esigue. Lo stato di sviluppo della nuova moto di Suzuki non è, infatti, ancora chiaro. Brivio ha confermato che la data per cui si sta lavorando è quella di Valencia che, in ogni caso, non rappresenta un obbligo.

Suzuki sarà al Gran Premio spagnolo solo e soltanto sé riuscirà a mettere insieme una moto di ottimo livello in grado di giocarsi le sue carte nel corso del week end di gara.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*