ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp: Gresini guarda già alla prossima stagione
MotoGp: Gresini guarda già alla prossima stagione

MotoGp: Gresini guarda già alla prossima stagione

Il team Gresini Racing sta lavorando già alla prossima stagione di MotoGp. A dichiararlo è lo stesso team manager e fondatore della squadra, Fausto Gresini che, anche nel 2015, continuerà la sua partnership con Honda nel Motomondiale in classe MotoGp.

Gresini, in una lunga intervista rilasciata al sito ufficiale MotoGp, ha dichiarato che, per il momento, non è ancora possibile stabilire chi saranno i piloti che porteranno in pista le due moto con cui il team si presenterà al via del Motomondiale la prossima stagione.

Al momento, il team Gresini Racing si presenta al via delle gare MotoGp con Alvaro Bautista, pilota spagnolo oramai conoscitore della categoria che guida una moto Factory, e con il giovane britannico Scott Redding che, dopo un discreto inizio di stagione, con un settimo posto nella gara inaugurale in Qatar, si è un po’ perso a causa anche dell’inesperienza.

Per la prossima stagione, la posizione di Bautista, in scadenza di contratto, è ancora tutta da valutare mentre Redding, che ha ancora un anno di contratto garantito, dovrebbe ritornare a guidare la Honda con Gresini.

Nel paddock della MotoGp, appena terminata la gara di Assen si è subito iniziato a pensare alla prossima stagione anche perché il dominio di Marquez rischia di rendere la seconda parte dell’anno piuttosto monotona.

E’ per questo motivo che un po’ tutte le scuderie stanno iniziando a trattare i rinnovi di contratto con i propri piloti cercandone, in alcuni di casi, di nuovi. E’ probabile che il team Gresini farà le sue scelte soltanto che i top team ufficiali avranno definito i loro piloti per il prossimo anno.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*