ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp: Fase di stallo per il rinnovo di Lorenzo con la Yamaha
MotoGp: Fase di stallo per il rinnovo di Lorenzo con la Yamaha

MotoGp: Fase di stallo per il rinnovo di Lorenzo con la Yamaha

Dopo il rinnovo contrattuale di Valentino Rossi, la Yamaha sta lavorando alla definizione della situazione contrattuale con Jorge Lorenzo il cui contratto con la squadra nipponica scadrà alla fine della stagione in corso.

Lorenzo, nonostante alcune difficoltà di natura tecnica, vorrebbe restare alla Yamaha, anche per via delle poche alternative di livello che offre attualmente il mercato, e la Yamaha vorrebbe trattenere il pilota spagnolo che ha vinto due mondiali con la casa nipponica.

Il nodo della situazione è legato all’entità del contratto che dovrà essere stipulato tra Lorenzo e la Yamaha. Lorenzo ha, infatti, confermato che per ora la casa nipponica ha proposto un contratto particolare al pilota spagnolo basato sulle prestazioni di questa parte finale di stagione.

Lorenzo non ha intenzione di accettare queste condizioni e ritiene di meritare un trattamento diverso visto e considerato il suo palmares che comprende, ricordiamo ancora una volta, due titoli mondiali con la Yamaha.

La situazione potrebbe iniziare a chiarirsi soltanto nei prossimi mesi. Lorenzo viene da una serie di prestazioni negative piuttosto inusuali per lui e per il suo talento. Nelle prossime gare, il pilota spagnolo potrebbe spazzare via i dubbi di casa Yamaha mettendo insieme delle prestazioni di livello decisamente superiore.

E’ probabile che il rinnovo tra Yamaha e Lorenzo possa, quindi, definirsi soltanto tra un paio di gare, in un senso o nell’altro. Di certo Lorenzo dovrà migliorare le sue prestazioni se vuole monetizzare di più a fine stagione con un contratto decisamente più ricco e interessante.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*