ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1, Gran Bretagna: Pole per Rosberg, le Ferrari eliminate
Formula 1, Gran Bretagna: Pole per Rosberg, le Ferrari eliminate

Formula 1, Gran Bretagna: Pole per Rosberg, le Ferrari eliminate

Pessime qualifiche per le due Ferrari di Alonso e Raikkonen che sotto un cielo piovoso registrano rispettivamente il 19 e il 20 tempo.

Una prima manche più disastrosa di così per le Ferrari non poteva capitare, parte malissimo in Gran Premio di Gran Bretagna dove i due piloti della Rossa sono stati protagonisti di una pessima corsa nelle Q1.

Fernando Alonso ha registrato un tempo di 1’45”935 ed ha addirittura concluso la sessione con un testacoda pessimo e il 19 tempo ottenuto, mentre invece per Kimi Raikkonen è andata ancora peggio perchè ha segnato un tempo ancora peggiore 1’46”684 ed ha terminato la sessione al 20 posto.

Proprio Kimi Raikkonen ha voluto commentare il pessimo 20 posto conquistato, infatti ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato che purtroppo nella seconda parte del giro ha iniziato a piovere e con le sue gomme slick non era per niente facile guidare.

Questa è stata la giustificazione di Raikkonen a fine sessione delle qualifiche che sono state condizionate decisamente dalla pioggia caduta a sprazzi sul circuito di Silverstone.

La Pole Position non poteva che prendersela lui, Nico Rosberg il migliore anche ieri durante le prove libere e sempre più il candidato indiscusso alla vittoria del Mondiale finale.

Stavolta però non è stata proprio una passeggiata per Rosberg che ha avuto il suo compagno di scuderia Hamilton alle calcagne fino alla fine e per pochissimi secondi non si è riuscito a guadagnare la pole ma partirà dalla terza fila.

In seconda fila partiranno invece Jenson Button con la sua McLaren e Nico Hulkenberg con la Force India e in terza fila partirà anche Kevin Magnussen con la McLaren oltre che il deluso Hamilton.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*