ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: parte il Toto-allenatori
Italia: parte il Toto-allenatori

Italia: parte il Toto-allenatori

Dopo poco più di 10 giorni dall’eliminazione dal Mondiale e dalle dimissioni di Abete e di Prandelli, bisogna ricominciare da zero ovvero la scelta del nuovo allenatore dell’Italia.

Sicuramente la data più indicativa in cui potrà essere scelto il nuovo c.t. della nazionale italiana è l’11 agosto, giorno in cui sarà scelto anche il nuovo presidente della Figc che sembra quasi sicuramente essere Carlo Tavecchio.

Da quando Prandelli ha lasciato è cominciato il vero e proprio toto-allenatori con tantissimi nomi già fatti dai media ma alla fine sembra che sia tutta una corsa a tre. I possibili sostituti di Prandelli sono Massimiliano Allegri, Alberto Zaccheroni o Roberto Mancini.

Quest’ultimo sembra essere al momento il candidato numero uno anche se il suo stipendio non è molto alla portata della Figc, Non è assolutamente da sottovalutare Alberto Zaccheroni che nonostante il pessimo Mondiale col Giappone è senza dubbio il preferito proprio di Tavecchio il possibile nuovo presidente della Figc.

Massimiliano Allegri gode della stima di tutta l’Italia, ma non sembra essere tanto convinto di voler intraprendere un discorso a livello di nazionale quindi potrebbe lui stesso rinunciare ad una possibile chiamata.

La scelta del nuovo allenatore non deve tardare ad arrivare perchè l’Italia a breve ha già degli impegni abbastanza importanti, il primo un pò meno nell’amichevole contro l’Olanda il 4 agosto, il secondo è il primo impegno ufficiale per la qualificazione ai prossimi Europei 2016 ad Oslo contro la Norvegia.

Chiunque sarà il prossimo allenatore della nazionale italiana dovrà cestinare tutto quello che è stato fatto di sbagliato in questo Mondiale e ripartire subito dal prossimo Europeo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*