ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Olanda, Van Gaal: Non sottovalutare Costa Rica
Mondiali 2014, Olanda, Van Gaal: Non sottovalutare Costa Rica

Mondiali 2014, Olanda, Van Gaal: Non sottovalutare Costa Rica

Nei prossimi minuti l’Olanda, vice campione del mondo grazie ai Mondiali 2010 di Sud Africa, dove sono stati battuti dagli ancora attuali campioni del mondo della Spagna di Vicente del Bosque, sfiderà la Costa Rica, la squadra che ha battuto al secondo turno del Girone D l’Italia per 2 a 1.

Il commissario tecnico della nazionale olandese Louis Van Gaal si vede fiducioso in vista della prossima partita dei quarti di finale contro la Costa Rica che si terrà ore 22 italiane: Van Gaal stesso ha detto in conferenza stampa che l’atmosfera e la preparazione sono entrambi ottimi. Lui e la sua squadra stanno facendo davvero bene.

In merito alla sfida, hanno detto che si sono allenati in una sessione vicina alla partita per la prima volta, e per lui questa dovrebbe essere la norma.

Circa gli avversari della Costa Rica, ha detto che il loro stile di gioco è simile a quello del Messico, ma ovviamente la qualità dei giocatori è differente: quindi, devono stare davvero molto attenti, e soprattutto non sottovalutarli, dal momento che si tratta di giocatori ambiziosi.

Ancora Van Gaal ha detto che stanno lottando e andando verso l’obiettivo finale, e i quarti sono davvero un bel traguardo, ma non possono permettersi di sottovalutare nessuna sfida e nessun giocatore oppositore.

Infine, ha parlato dei suoi giocatori: circa Arjen Robben ha detto che ha vissuto molti picchi alti durante la sua carriera. Inoltre, la nazionale olandese dispone di quattro o cinque giocatori più anziani, e che Van Persie fa parte di un ruolo fondamentale insieme a Sneijder, Robben, Kuyt e De Jong.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*