ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Germania alle semifinali, Hummels batte Francia e spinge i tedeschi contro il Brasile
Germania alle semifinali, Hummels batte Francia e spinge i tedeschi contro il Brasile

Germania alle semifinali, Hummels batte Francia e spinge i tedeschi contro il Brasile

La Germania nelle ultime ore ha battuto la Francia e per la quarta volta consecutiva e per la tredicesima volta nel suo registro calcistico è giunta alle semifinali dei Mondiali: purtroppo per lei, però, la prossima sfida è contro il Brasile, che essendo la squadra favorita è molto difficile da battere.

Si ricorda che il Brasile ha battuto per 2 a 1 la Colombia, ma non disporrà del campione Neymar, che si è fratturato una vertebra a causa di un brutto fallo da dietro di Zuniga, che gli impedirà di scendere in campo per almeno un mese.

Al Maracana di Rio quindi la squadra Germania allenata dal commissario tecnico Loew dimostra la sua superiorità sulla Francia grazie in particolar modo ad un gol di Hummels nel primo tempo: dal punto di vista esperto, si è trattato di un match da grande squadra, comportatasi in modo molto maturo.

Inoltre, bisogna affermare che i tedeschi hanno lasciato davvero poche opportunità ai francesi, Benzema e compagni inclusi: i pronostici non erano a favore di nessuna squadra, dal momento che in competizioni ufficiali ai Mondiali si sono affrontate solo 3 volte, con una vittoria da ambo le parti ed un pareggio che fa da cornice ad un incredibile equilibrio.

La prima opportunità di segnare comunque è dei francesi grazie ad una bella azione sul fondo sinistro di Valbuena che riesce a crossare in mezzo e Benzema purtroppo calcia di poco fuori campo: ma proprio su questa azione, Hummels in difesa salva sul solito Benzema e poi va a siglare la sua rete.

Pertanto, una Francia colpita e affondata nel primo tempo, che non riesce più a riprendersi, o forse ci riesce ma troppo tardi: Germania alle semifinali contro il Brasile di Neymar, che purtroppo non giocherà.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*