ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato, Juventus: Pogba verso il Manchester City
Calciomercato, Juventus: Pogba verso il Manchester City

Calciomercato, Juventus: Pogba verso il Manchester City

Il calciomercato della Juventus presenta sempre molte sorprese, dalla Francia sono sicuri il centrocampista Paul Pogba andrà al Manchester City.

Pogba è stato senza ombra di dubbio uno dei migliori giocatori della sua Francia nel Mondiale appena terminato con l’eliminazione contro la Germania. Questo ha fatto salire la quotazione del centrocampista francese alle stelle e adesso sono tanti i club che vorrebbero assicurarselo per la prossima stagione.

Se pensiamo che Pogba fu acquistato dal Manchester United a parametro zero e pensiamo alla rabbia dell’allora tecnico Alex Ferguson, la Juventus adesso fiuta l’affare e sa che attraverso questa enorme plusvalenza ha la possibilità di fare cassa e di permettersi un acquisto di lusso.

Il prezzo del centrocampista francese secondo la Juventus è a partire da 50 milioni di euro per questo motivo a livello europeo non sono molti i club che hanno la possibilità di spendere una tale cifra per un centrocampista centrale.

Uno che può farlo però è il Manchester City che ormai è in rottura con Yaya Tourè a causa delle varie incomprensioni legate alla morte del fratello minore e sta cercando un valido sostituto dell’ivoriano che sembra già con le valigie in mano.

Secondo il quotidiano francese l’Equipe il club inglese è in netto vantaggio rispetto alle altre anche perchè è una destinazione molto gradita dal giocatore. Ma il City non sembra essere l’unica squadra interessata a Pogba.

C’è anche il Manchester United che vorrebbe riparare all’errore commesso qualche anno fa ma non sarebbe disposta a pagare la cifra richiesta dalla Juventus e quindi potrebbe offrire come contropartita tecnica Patrice Evra ricercato dai bianconeri per mettere a segno un ritorno che avrebbe del clamoroso.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*