ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1, Silverstone: trionfo Hamilton
Formula 1, Silverstone: trionfo Hamilton

Formula 1, Silverstone: trionfo Hamilton

Ieri al Gran Premio di Silverstone vince il pilota della Mercedes Lewis Hamilton, ritiro per Rosberg, Fernando Alonso termina al sesto posto.

Torna vincitore Lewis Hamilton che si aggiudica il Gran Premio di Silverstone dopo una bellissima gara e riapre i conti per il Mondiale con il compagno Rosberg costretto al ritiro.

Alle spalle di Hamilton sorprendentemente troviamo Bottas con la Williams mentre al terzo posto ci arriva Ricciardo che con la sua Red Bull sta diventando sempre di più la sorpresa di questo Mondiale conquistandosi il quarto podio nella stagione.

Fernando Alonso chiude al sesto posto dopo essere partito in 16 posizione. Hamilton ha vinto ieri il 27esimo Gran Premio di tutta la sua carriera che li porta a quattro punti nella classifica piloti dal compagno di scuderia Rosberg.

All’inizio della gara il pilota della Ferrari Kimi Raikkonen si è schiantato contro un guard rail che ha portato la distruzione della Williams di Felipe Massa. Da questo incidente Raikkonen ha riportato una bruttissima botta alla caviglia sinistra.

Dopo l’incidente sono state sventolate le bandiere rosse e la gara è riniziata dopo la sostituzione del guard rail cioè dopo un’ora.

Per quasi metà gara il leader incontrastato è stato come al solito Nico Rosberg che poi più tardi è stato tradito dal cambio ed ha dovuto arrendersi al compagno di scuderia Lewis Hamilton che da li in poi ha dettato legge.

Da segnalare anche la bellissima sfida tra Alonso e Vettel che negli ultimi giri si sono giocati il quinto posto conquistato poi dal pilota tedesco della Red Bull. Alonso si accontenta del sesto posto dopo essere partito sedicesimo.


Loading...

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*