ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato estero ufficiale, Abidal all’Olympiacos
Calciomercato estero ufficiale, Abidal all’Olympiacos

Calciomercato estero ufficiale, Abidal all’Olympiacos

L’Olympiacos ha reso in modo del tutto ufficiale l’arrivo di Eric Abidal nella sua rosa: infatti, i capi alti della squadra greca hanno deciso di rimpiazzare un po’ il comparto difensivo, effettivamente un po’ al di sotto della media europea, e per la porta dell’Olympiacos si pensa a Keylor Navas, per la difesa arriva il ragazzo di 34 anni del Monaco.

Comunque, non si tratta di un acquisto, bensì di un prestito: esso è stato confermato dopo che Abidal ha effettuato le classiche visite mediche negli ultimi giorni: quindi, dopo poco tempo aver rinnovato il contratto con il Bayern Monaco, Abidal è stato costretto ad andare in prestito all’Olympiacos.

Il club greco dell’Olympiacos, comunque, ha annunciato l’arrivo del 34enne difensore francese, ma non ne ha precisato la durata del contratto, e quindi non si sa se saranno uno, due o tre anni di collaborazione con il calciatore francese.

Eric Abidal ha avuto modo di affermare a proposito del trasferimento che è molto felice di aver firmato per l’Olympiakos: inoltre, ha reso grazie all’ambiente per via dell’accoglienza e della fiducia che gli è stata mostrata.

Si ricorda che Abidal è cresciuto nelle giovanili del Lyon-La Duchère, team dei sobborghi di Lione, dove ha giocato la prima partita circa quindici anni fa, cioè nel 1999.

Dal punto di vista tattico, Abidal può essere messo in campo sia come terzino sinistro che come difensore centrale: gioca quindi un ruolo molto versatile.

Si tratta inoltre di un calciatore molto abile tatticamente, rapido nella progressione e in grado di capire fino a dove può spingersi: infatti, è da sempre apprezzato per il suo ottimo senso della posizione, caratteristica dovuta senza dubbio anche ai suoi 34 anni di esperienza.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*