ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp, Pedrosa vicino al rinnovo con la Honda HRC
MotoGp, Pedrosa vicino al rinnovo con la Honda HRC

MotoGp, Pedrosa vicino al rinnovo con la Honda HRC

Dani Pedrosa dovrebbe firmare, a breve, il rinnovo di contratto con il team ufficiale Honda HRC. Dopo nove anni di Honda, Pedrosa dovrebbe continuare la sua avventura in MotoGp, che per ora non ha ancora portato alcun titolo mondiale, con il team ufficiale della casa nipponica.

Su Pedrosa si registra da tempo l’interesse della Suzuki, prossima a fare ritorno nel Motomondiale in classe MotoGp con un team ufficiale, e di alcuni team Yamaha. Nonostante ciò, l’interesse di Pedrosa è quello di continuare a guidare l’Honda HRC anche nei prossimi anni.

Anche il team nipponico ha l’intenzione di rinnovare il contratto con Pedrosa che rappresenta una soluzione affidabilissima, e senza pretese da leader assoluto, da affiancare al campione del mondo e dominatore di questa stagione Marc Marquez.

Sino a pochi giorni fa, le posizioni di Pedrosa e della Honda erano piuttosto distanti. Pedrosa, infatti, ha intenzione di firmare un pluriennale a cifre da prima guida mentre la Honda vorrebbe concludere un accordo più breve e a cifre decisamente meno contenute.

Stando alle ultime indicazioni, lo spagnolo e la Honda dovrebbero giungere ad un punto d’accordo che prevede un contratto pluriennale, probabilmente di due anni, a cifre inferiori rispetto a quanto il pilota spagnolo richiedeva pochi giorni fa.

Maggiori informazioni in merito al rinnovo contrattuale di Pedrosa dovrebbero arrivare già nel corso del prossimo week end che vedrà la MotoGp tornare in pista in Germania per una nuova gara del Motomondiale. Pedrosa potrebbe annunciare il rinnovo proprio in quell’occasione.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*