ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Allenatore Italia, prescelto di Tavecchio sarebbe Mancini
Allenatore Italia, prescelto di Tavecchio sarebbe Mancini

Allenatore Italia, prescelto di Tavecchio sarebbe Mancini

Come è stato già detto tante volte, Carlo Tavecchio sarà uno dei maggiori e più quotati candidati alla poltrona della presidenza della Figc dopo le dimissioni di Giancarlo Abete, vista la brutta figura dell’Italia ai Mondiali 2014 di Brasile: l’11 di questo mese ci sarà la possibilità di effettuare la elezione, e questo confermerà o meno gli attuali rumors al riguardo.

Tavecchio, attuale presidente della Lega Nazionale Dilettanti avrebbe finito di vestirsi di umiltà e potrebbe rendere ufficiale la sua candidatura nella giornata di mercoledì: in caso gli venisse concesso il mandato, egli dovrebbe occuparsi di alcune cose.

Infatti, si ricorda che è proprio il presidente della Figc che deve scegliere il commissario tecnico della nazionale italiana che dovrà occuparsi di allenare la squadra, e visto che adesso quel posto è vacante dopo le dimissioni di Cesare Prandelli, il probabile Tavecchio avrà il compito di trovare un suo sostituto.

Tutti pensano che Tavecchio potrebbe puntare su Roberto Mancini come prossimo commissario tecnico della Nazionale italiana: in ogni caso, prima di fare ciò, Tavecchio dovrebbe effettuare la nomina di un coordinatore per tutte le Nazionali.

Il coordinatore in passato era Arrigo Sacchi, ma deve essere sostituito: questo ruolo è della massima importanza, dal momento che il presidente stesso deve confrontarsi con il personaggio che ricopre tale incarico appunto per la scelta del futuro commissario tecnico.

La carriera di allenatore di Roberto Mancini è cominciata nel 2001 con la Fiorentina, dopodiché nel campionato di serie A è passato prima alla Lazio e poi all’Inter: in seguito, Mancini è passato all’estero andando per 4 anni al Manchester City e per la stagione appena terminata al Galatasaray.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*