ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Serie A Inter: nuovo logo non ha la stella
Serie A Inter: nuovo logo non ha la stella

Serie A Inter: nuovo logo non ha la stella

Nelle ultime ore si è diffusa a macchia d’olio la notizia interessante secondo cui l’Inter cambia logo: infatti, il nuovo stemma della società nerazzurra è stato propugnato in modo del tutto chiaro e celere dalla società calcistica stessa che spera nel prossimo anno di risollevare le sorti del proprio conto, che al momento è al rosso.

Nel dettaglio, tale logo da oggi accompagnerà tutte le attività del club nerazzurro, che intende fare tanto nella prossima stagione: il design del logo in questione è stato realizzato dallo studio di design Leftloft.

Una cosa compare all’occhio nel suo primo impatto: infatti nella nuova veste grafica del logo non è presente la stella. Si ricorda infatti che le squadre mettono una stella sul proprio logo ogni 10 scudetti conquistati. La Juventus, ad esempio, ne ha tre, visti i 30 scudetti presi in tutta la sua storia.

Strano, ma vero: in tal modo, il logo è come se annullasse la vittoria del decimo scudetto nel ’66: per fortuna questo non avverrà però sulle maglie da gioco, su cui infatti rimarrà la celeberrima stella.

Per fare un po’ di storia, il Football Club Internazionale Milano è una società calcistica per azioni la cui nascita risale al 9 marzo 1908: essa è stata fondata da 44 soci dissidenti del concittadino Milan.

Nel dettaglio, a vantaggio dell’Inter si può dire che si tratta dell’unica squadra ad aver partecipato a tutti i campionati di Serie A dalla sua fondazione, che è avvenuta nella stagione 1929-1930: quindi, ad esclusione di tutte le squadre, solo l’Inter non è mai stata retrocessa in una serie che non sia stata la massima ossia la Serie A.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*