ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp, Dovizioso soddisfatto dei miglioramenti della Ducati
MotoGp, Dovizioso soddisfatto dei miglioramenti della Ducati

MotoGp, Dovizioso soddisfatto dei miglioramenti della Ducati

Dopo la buona performance nel GP di Assen di dieci giorni fa, culminata con un forse inatteso secondo posto, che rappresenta anche il miglior risultato stagionale di Ducati, Andrea Dovizioso si appresta ad affrontare una nuova sfida in Germania.

Sul tracciato del Sachsenring, il pilota italiano dovrà provare a conquistare un nuovo podio nel corso del prossimo appuntamento della MotoGp. Per il pilota italiano, la situazione sta migliorando a vista d’occhio.

Stando a quanto dichiarato dallo stesso Dovizioso, infatti, la moto sta, a poco a poco, ricucendo il gap che la separava dalle moto nipponiche grazie, oltre che al lavoro di sviluppo dello stesso pilota, anche al team Ducati che non ha mai smesso di lavorare sulle nuove componenti.

I miglioramenti in gara della Ducati sono evidenti, soprattutto rispetto allo scorso anno. Nella scorsa stagione, Dovizioso non era mai riuscito a salire sul podio mentre, quest’anno, il pilota Ducati è già a quota due, un secondo ed un terzo posto, oltre a due buoni quinti posti.

Dovizioso, a questo punto, sembra essere molto interessato a continuare il processo di sviluppo con la Ducati anche nel corso dei prossimi mesi. Il pilota è in scadenza ed è l’obiettivo di diversi team. Nonostante ciò, Dovizioso vorrebbe restare alla Ducati in modo da raccogliere i frutti del lavoro svolto nell’ultimo anno e mezzo.

Già al Sachsenring potremo sapere di più sul futuro del rapporto tra Andrea Dovizioso e la Ducati che dovrebbe, invece, lasciar partire, sponda Suzuki, il secondo pilota Cal Crutchlow.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*