ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp, Marquez cerca la nona vittoria di fila al Sachsenring
MotoGp, Marquez cerca la nona vittoria di fila al Sachsenring

MotoGp, Marquez cerca la nona vittoria di fila al Sachsenring

Nessuno in MotoGp si sarebbe aspettato un inizio di stagione di questo tipo con il campione del mondo in carica, Marc Marquez, che sta mettendo in mostra un dominio assoluto che lo ha portato a vincere tutte e otto le gare sin qui disputate.

Domenica, al Sachsenring, Marquez sarà chiamato a ripetere i suoi successi anche nella nona gara del Motomondiale, un obiettivo che, date le premesse, sembra essere piuttosto alla portata del fenomeno spagnolo.

Marquez, in attesa di partire per la Germania, ha evidenziato come la sua Honda si adatti in modo particolare positivo alle piste strette ed insidiose, un identikit che descrive perfettamente il tracciato tedesco del Sachsenring. Il pilota spagnolo è, quindi, estremamente fiducioso e consapevole di avere una moto di altissimo livello.

Certo, gran parte del marito va assegnato allo stesso Marquez che, sino a qui, ha piegato la resistenza di tutti i suoi avversari arrivando a otto facili successi.

Lo scorso anno, Marquez vinse al Sachsenring ma in gara mancarono, per vari motivi, sia Lorenzo che Pedrosa. Lo spagnolo si è detto, quindi, ansioso di sfidare i due connazionali. In particolar modo Pedrosa che sul tracciato tedesco dovrebbe poter mettere in mostra tutte le sue qualità.

Se Marquez, come probabile, dovesse riuscire nell’impresa di vincere nove gare di fila farebbe un ulteriore passo nella storia della MotoGp e del Motomondiale avvicinandosi al record assoluto di Giacomo Agostini, una vera e propria leggenda delle due ruote. Per lo spagnolo, in ogni caso, la strada da percorrere è ancora lunga.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*