ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Elezioni Figc, Mancini miglior candidato nuovo allenatore: se lo chiamano, valuterebbe
Elezioni Figc, Mancini miglior candidato nuovo allenatore: se lo chiamano, valuterebbe

Elezioni Figc, Mancini miglior candidato nuovo allenatore: se lo chiamano, valuterebbe

Senza dubbio, è stata davvero scandalosa la prestazione della nazionale italiana allenata dal commissario tecnico Cesare Prandelli ai Mondiali 2014 di Brasile, dal momento che è stata sconfitta ai gironi da due squadre che poteva benissimo battere, ossia la Costa Rica e l’Uruguay.

Proprio a causa di questa performance negativa, due esponenti di spicco hanno voluto rinunciare al proprio incarico, ossia Giancarlo Abete, ex presidente della Figc, e Cesare Prandelli stesso, ex commissario tecnico della nazionale italiana.

Per il primo ruolo il favorito è senza dubbio Tavecchio, attuale presidente della lega dilettanti, mentre Roberto Mancini è tra i candidati principali per prendere il posto di Prandelli sulla panchina azzurra, che ha bisogno di una bella ventata di rinnovamento per crescere in modo adeguato.

Egli è stato a tal proposito intervistato e nonostante non si sbilanci abbastanza fa capire che egli intenderebbe conquistare questo posto di gloria: infatti, ha dichiarato che in Figc c’è bisogno persone serie e competenti per aprire un nuovo ciclo di vittorie.

Per il momento, non c’è stata nessuna chiamata per Mancini, eppure se lo convocassero egli valuterebbe la proposta: quando gli è stato domandato su chi punterebbe, egli ha fatto capire che ci aveva già pensato tanto, proponendo alcuni nomi e dicendo cosa pensa di questi giocatori.

Infatti, secondo Mancini si può fare tanto con Pirlo e Buffon: infatti, a suo parere non conta l’età, e la loro presenza non si discute. Inoltre, per quanto riguarda i giovani ha detto che con Verratti e Immobile si può ricostrire, mentre Balotelli non deve perdere altro tempo come ha fatto fino ad ora.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*