ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, clamoroso Germania-Brasile 7-1!
Mondiali 2014, clamoroso Germania-Brasile 7-1!

Mondiali 2014, clamoroso Germania-Brasile 7-1!

Altro che la sconfitta della Spagna per mano della nazionale olandese di Van Gaal per 5 a 1: quella di stasera è stata davvero una disfatta con i fiocchi, che ha visto la squadra favorita alla vittoria di questi Mondiali 2014 perdere per la bellezza di 7 reti ad 1, cinque delle quali segnate solo in un tempo.

Per il Brasile, non è una sconfitta, ma un dramma di portata epocale: la nazionale brasiliana allenata dal commissario tecnico Felipe Scolari ha perso la prima semifinale mondiale contro la Germania per 7 a 1, e si tratta di un risultato incredibile che nessuno poteva prevedere.

Nel dettaglio, già dal primo tempo si è vista la differenza tra le due nazionali: infatti, i primi 45 minuti sono stati senza storia, ed hanno visto i tedeschi padroni del terreno di gioco, mentre i giocatori sudamericani in preda ad una confusione completa.

In particolare, bisogna evidenziare tutti i gol del primo tempo, che sono stati all’11’ quello di Muller, al 23′ quello di Klose, al 24′ quello di Kroos che ha raddoppiato dopo due minuti e al 29′ Khedira: facendo un conto, 5 gol in soli 18 minuti. Record storico!

Nel secondo tempo, ancora la Germania non si accontenta del risultato e intende far piangere i brasiliani con altre due reti, ossia quella di Schurrle al 69′, che segna la doppietta dopo 10 minuti: alla fine della partita, poi, al 90′ Oscar segna l’inutile rete della bandera.

I brasiliani sono stati così beffati, e non solo per la mancanza di Thiago Silva e Neymar: a parte che la Germania dal suo canto è stata troppo forte, ma è anche da evidenziare che la nazionale era stata troppo favorita fino a questo momento, e in tal modo ha subito la giusta punizione e umiliazione.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*