ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: si riparte il 4 settembre contro l’Olanda
Italia: si riparte il 4 settembre contro l’Olanda

Italia: si riparte il 4 settembre contro l’Olanda

L’Italia tornerà in campo il 4 settembre 2014 al San Nicola di Bari nell’amichevole di lusso contro l’Olanda, la partita si disputerà cinque giorni prima del debutto nelle qualificazioni per gli Europei 2016.

La rabbia dell’eliminazione dal Mondiale sembra essere smaltita, adesso l’unico pensiero di tutti gli italiani è sapere chi sarà il prossimo allenatore della nazionale e quali saranno i giocatori da cui ripartirà il progetto terminato in malo modo da Cesare Prandelli.

Il nome più di moda in queste ore è quello di Roberto Mancini che ha dichiarato qualche giorno fa che sarebbe un onore diventare il c.t. dell’Italia e in caso di chiamata non esiterebbe ad accettare.

Ma gli italiani non vogliono troppe chiacchiere ma vogliono subito di nuovo il calcio giocato e per rivedere la nazionale in campo bisognerà aspettare più di un mese ma in una settimana l’Italia giocherà ben due volte.

L’appuntamento è fissato per il 4 settembre in un’amichevole contro l’Olanda che stasera si giocherà la semifinale contro l’Argentina per capire chi affronterà in finale la dilagante Germania di ieri.

Italia-Olanda si giocherà al San Nicola di Bari stadio in cui il 10 agosto 2011 l’Italia sconfisse sempre in amichevole la Spagna per 2-1. Questa è stata l’ultima partita della nazionale italiana nel capoluogo pugliese che è stato nuovamente scelto dalla Figc per una nuova amichevole.

Il sindaco Antonio De Caro è contentissimo di rivedere la nazionale italiana nella sua città ed ha voluto ringraziare pubblicamente la Figc per aver deciso di riportare l’Italia a Bari, per tutti i baresi sarà un onore poter ospitare la squadra al debutto dopo la brutta esperienza del Mondiale.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*