ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato, Juventus: finalmente fatta per Evra
Calciomercato, Juventus: finalmente fatta per Evra

Calciomercato, Juventus: finalmente fatta per Evra

La Juventus chiude un altro colpo di calciomercato, arriva l’esterno francese Patrice Evra che nelle prossime ore diventerà un giocatore della Juventus.

Per Patrice Evra manca praticamente solo l’ufficialità, l’esterno francese molto richiesto dal mister Antonio Conte che è alla ricerca di giocatori con esperienza internazionale arriverà nei prossimi giorni a Torino per le visite mediche e salvo complicazioni dell’ultim’ora diventerà un giocatore della Juventus.

La Juventus è stata molto vicina ad Evra in questi anni ma quest’estate in particolar modo visto che il francese è in scadenza di contratto. L’operazione si è conclusa grazie all’agente del giocatore Federico Pastorello che ha spinto affinchè questo affare si concludesse visto che anche Evra è molto felice di vestire la maglia bianconera.

Pastorello adesso è in Inghilterra per chiudere l’affare anche se è tutto già finito e l’esito è positivo, l’acquisto sarà annunciato oggi o massimo domani ma poco importa, Patrice Evra è un nuovo giocatore della Juventus.

Evra rappresenta quell’acquisto che Antonio Conte stava cercando da qualche anno, un esterno sinistro di esperienza e soprattutto dopo le cessioni di Peluso e De Ceglie alla Juventus serviva un terzino sinistro di ruolo per poter giocare con la difesa a 4 che sarà applicata per la prima volta da Conte quest’anno.

Conte la prossima stagione opterà per la difesa a 4 dopo aver giocato per 3 anni consecutivi con la difesa a 3, questa decisione è arrivata sicuramente con l’obiettivo di cambiare qualcosa a livello europeo dove la difesa a 3 non è sicuramente stata una scelta vincente per i bianconeri.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*