ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Serie A: Messina, Farina e Rosetti nuovi designatori degli arbitri
Serie A: Messina, Farina e Rosetti nuovi designatori degli arbitri

Serie A: Messina, Farina e Rosetti nuovi designatori degli arbitri

Sono numerose le incertezze che coinvolgono il calcio italiano, eppure sul fronte dei designatori degli arbitri l’Aia sembra avere le idee chiare. Mentre si attende di conoscere il nome del presidente Figc che prenderà il posto di Giancarlo Abete, e il favorito a tal proposito è Tavecchio, sono stati nominati i designatori arbitrali.

Nel dettaglio, coloro che stabiliranno gli arbitri di Serie A, Serie B e Lega Pro sono in modo rispettivo Domenico Messina, Stefano Farina e Roberto Rosetti.

Il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, ha fatto qualche dichiarazione a tal proposito: nel dettaglio, Messina insieme a Morganti avrà a disposizione un gruppo davvero molto spronato di ragazzi disponibili, fedeli ed abili nel loro lavoro, e ovviamente grazie anche alla sua capacità tecnica e alla sua classe loro potranno essere arbitri che tutto il mondo potrà invidiarli.

A proposito di Messina, Nicchi ha detto che si tratta di un individio di cui gli dispiace per chi non l’ha potuto incontrare: ma non solo come arbitro di valore, bensì soprattutto come uomo.

Ripercorrendo un po’ la storia di Messina, Nicchi ha affermato che è partito con grande impegno dalla Lega Pro, in cui all’epoca era vice di Braschi, dopodiché è stato affidato a Rosetti, con cui ha creato un tandem invidiabile: infine, quando poi Rosetti è partito per ricoprire altri ruoli, Messina è stato in grado di condurre per tre anni la serie B con diligenza ed affidabilità.

Ma non finisce qui: infatti Nicchi ha esclamato che il suo percorso e il suo progresso continuerà ancora, dal momento che adesso è il designatore degli arbitri di serie A.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*