ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato, Real Madrid su James Rodriguez per 70 milioni di euro
Calciomercato, Real Madrid su James Rodriguez per 70 milioni di euro

Calciomercato, Real Madrid su James Rodriguez per 70 milioni di euro

Negli ultimi giorni sono girate sul Web delle voci sempre più convincenti in merito ad una trattativa in corso tra Monaco e Real Madrid, al fine di concedere il passaggio di Radamel Falcao Garçia alla squadra che ha vinto la UEFA Champions League battendo l’Atletico Madrid grazie anche all’impegno del noto commissario tecnico italiano Carlo Ancelotti.

Secondo le notizie ufficiali, però, gli iberici starebbero trattando con il club monegasco, ma non per Falcao, bensì per James Rodriguez, che fino a quando ha giocato la Colombia è stato senza dubbio il miglior giocatore ai Mondiali 2014 di Brasile con la sua squadra: inoltre, era anche capocannoniere della competizione.

La richiesta del Monaco, comunque, non è proprio leggera, dal momento che si è buttata avanti chedendo la bellezza di 80 milioni di euro: la prima offerta del Real Madrid di Ancelotti invece era di circa 55-60 milioni di euro: facendo una media, quindi, si potrebbe chiudere la transazione a quota 70 milioni di euro.

Il giocatore non avrebbe fatto opposizione, anzi, i capi alti del Real Madrid avrebbero già trovato un ottimo accordo con il giocatore grazie ad un bel contratto della durata di cinque anni da 9 milioni di euro netti a stagione: una bella sommetta, insomma.

Si ricorda che durante la manifestazione dei Mondiali di calcio 2014 di Brasile, l’ex campione Carlos Valderrama, che è da tutti reputato uno dei migliori calciatori colombiani e sudamericani di tutti i tempi, ha nominato Rodriguez senza alcun dubbio campione della Nazionale colombiana.

Inoltre, Valderrama ha aggiunto che a Rodriguez si può anche dare l’appellativo “El Pibe”, che tradotto vuol dire il ragazzino: si tratta dello stesso appellativo con cui Valderrama era conosciuto in patria, ma che poi non hanno più dato a nessuno dopo il suo ritiro.


Loading...

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*