ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp, Pedrosa rinnova con Honda HRC per altri due anni
MotoGp, Pedrosa rinnova con Honda HRC per altri due anni

MotoGp, Pedrosa rinnova con Honda HRC per altri due anni

Come preventivato già nei giorni scorsi, al termine di una trattativa durata poco più di una settimana, Dani Pedrosa ha firmato il rinnovo con il team Honda HRC che permetterà al pilota spagnolo di guidare la Honda ufficiale sino alla stagione 2016.

Si tratta, quindi, di un rinnovo biennale che consentirà a Pedrosa di restare in Honda, insieme a Marc Marquez, anch’egli con contratto in scadenza nel 2016, per altre due stagioni oltre a quella in corso.

La trattativa per il rinnovo è nata con la volontà di Honda di tenere Pedrosa e con quella del pilota spagnolo di restare nel team nipponico con cui ha vissuto tutta la sua carriera in MotoGp.

Le difficoltà da limare era legate essenzialmente alla durata del contratto, in un primo momento Honda voleva firmare un contratto annuale, e alla sua entità, con Pedrosa che voleva un contratto con cifre da prima guida. Alla fine le due parti si sono incontrate in un punto più o meno equidistante dalle richieste di partenza.

Pedrosa firma un contratto biennale a cifre, non ancora note, leggermente inferiori rispetto a quanto richiesto in un primo momento. Il pilota spagnolo avrà, in ogni caso, la possibilità di dare l’assalto al titolo MotoGp, più volte sfuggitoli negli anni, per altre due stagioni.

Dopo la firma di Pedrosa e quella di Valentino Rossi e considerando la conferma di Marquez in Honda HRC, tra i top team di Honda e Yamaha che guidano il mondiale MotoGp c’è solo un posto libero, quello della prima guida della Yamaha ufficiale, che dovrebbe essere affidata, nuovamente, a Jorge Lorenzo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*