ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014: Olanda-Argentina, che vinca il migliore
Mondiali 2014: Olanda-Argentina, che vinca il migliore

Mondiali 2014: Olanda-Argentina, che vinca il migliore

L’appuntamento è per stasera alle ore 22.00 orario italiano, Olanda-Argentina chi la spunterà affronterà la Germania in finale dilagante ieri sera contro il Brasile.

Gli olandesi e gli argentini che hanno visto ieri sera la Germania umiliare il Brasile per 7-1 stanotte avranno fatto sicuramente fatica a dormire, pensando a quella che potrà essere un’ipotetica finale contro una squadra che adesso è diventata chiaramente la favorita alla vittoria finale.

Il primo ostacolo da superare però è la semifinale di stasera, una partita per niente facile da pronosticare con due squadre che sognano la coppa del mondo da anni, l’Olanda mai vincitrice nella sua storia e l’Argentina che la aspetta dal lontano 1986 quando c’era un certo Diego Armando Maradona.

Il c.t. dell’Argentina Sabella stasera dovrà fare a meno di Di Maria e al suo posto giocherà sicuramente Perez mentre invece per l’Olanda potrebbe esserci qualche problema per Van Persie ma stando agli allenamenti l’impressione è che stasera scenderà in campo dal 1′.

L’Olanda ha sicuramente voglia di arrivare fino in fondo, la sua storia parla chiaro tre finali giocate e tutte e tre le volte ne è uscita sconfitta, ma questa volta è diverso il mister Van Gaal è convinto che la sua squadra può alzare finalmente il trofeo più importante di sempre al cielo.

Il cammino di entrambe le squadre fin qui non è stato molto semplice soprattutto una volta superato i rispettivi gironi dove l’Olanda ha faticato parecchio con il Messico vincendo in extremis e con la Costa Rica vincendo solo ai calci di rigore grazie al para rigori Krul.

L’Argentina ha collezionato invece due vittorie di misura con Svizzera agli ottavi e Belgio ai quarti.

Ma questo non vuol dire nulla la partita di ieri ci insegna che nel calcio tutto è possibile, e stasera alle 22.00 scopriremo finalmente la seconda finalista.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*