ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1, Ferrari: Alonso potrebbe restare a vita
Formula 1, Ferrari: Alonso potrebbe restare a vita

Formula 1, Ferrari: Alonso potrebbe restare a vita

Nella rivoluzione che ci sarà in casa Ferrari, il pilota Fernando Alonso è considerato un punto fermo per il futuro, offerta fino al 2019 ora tocca a lui decidere in fretta.

Il Gran Premio di Silverstone per Alonso è cominciato molto male già dalle qualifiche dove ha dovuto arrendersi alla partenza in 19esima posizione. Nonostante ciò il pilota della Ferrari ha lottato con molta grinta ed è riuscito a recuperare questa situazione di netto svantaggio.

Alonso è stato protagonista di una vera e propria rimonta dove malgrado i problemi all’ala posteriore e le gomme usurate è riuscito a fare comunque una buonissima gara in cui è arrivato a giocarsi il quinto posto con Vettel in uno splendido duello.

Tutto il team della Ferrari col presidente Montezemolo compreso sa bene che il pilota spagnolo in quanto a impegno è sempre pronto a dare il massimo e spesso riesce a conquistare anche risultati inaspettati.

La Ferrari vive un momento di crisi forse il più forte della sua carriera e quindi sta pensando ad una vera e propria rivoluzione per il prossimo anno per ripartire da zero e tornare grandi. Alonso fa parte di questa rivoluzione visto che è considerato uno dei pilastri di tutto il team della Ferrari.

Il pilota della Ferrari però al termine del Gran Premio di Silverstone alla domanda sul suo futuro ha risposto in modo molto freddo dicendo che lui è legato alla Ferrari ancora per due anni dopodichè terminato il contratto si prenderà la decisione migliori per entrambi.

La Ferrari però ha pronta la proposta per Alonso ovvero un triennale fino al 2019 e il pilota spagnolo che in queste ore si trova a Maranello dovrà decidere in fretta perchè le alternative sono già pronte.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*