utenti online
Rossi

MotoGp, Rossi felice per il rinnovo in vista del Sachsenring

Valentino Rossi si prepara al nuovo appuntamento della MotoGp in Germania sul tracciato del Sachsenring forte del rinnovo di contratto con la Yamaha che permetterà al pilota italiano di continuare a guidare la moto ufficiale della casa nipponica per i prossimi due anni.

Per Rossi, la firma con la Yamaha rappresenta un ulteriore assicurazione in vista del futuro con l’obiettivo di tornare, quanto prima, a vincere superando la concorrenza di Marc Marquez, dominatore di questa stagione del Motomondiale classe MotoGp.

Rossi si è detto estremamente soddisfatto del rinnovo con la Yamaha ed ha ribadito come l’accordo con la casa nipponica era vicino da diverse settimane e vi erano solo pochi dettagli da limare prima di dare l’ufficialità.

Rossi non voleva lasciare il team ufficiale di Yamaha e la stessa azienda nipponica non voleva privarsi del nove volte campione del mondo che, quest’anno, sta dimostrando di poter tornare ad essere stabilmente tra i primi.

In vista della gara del Sachsenring, Valentino Rossi ha evidenziato le buone possibilità della Yamaha che potrebbe lottare anche per la vittoria in Germania. Di notevole importanza, al fine di ottenere un buon risultato in Germania, saranno le condizioni del meteo.

Rossi, infatti, spera di trovare un tempo sereno per tutto il week end al fine di poter lottare per le prime posizioni. La concorrenza sarà, in ogni caso, agguerritissima con Marquez che mira a conquistare la nona vittoria in nove gare realizzando cosi un nuovo record assoluto per la classe MotoGp.

About Fabio Porpora

Check Also

Valentino Rossi: le 9 corone di un imperatore delle due ruote

Valentino Rossi: le 9 corone di un imperatore delle due ruote

Valentino Rossi, icona delle moto e leggendario campione, ha regalato al mondo della velocità nove corone, simboli di un'epopea senza pari. Ogni titolo racconta una storia di passione, talento e determinazione, cementando il suo status di imperatore delle due ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *