ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1: Hamilton provoca Rosberg
Formula 1: Hamilton provoca Rosberg

Formula 1: Hamilton provoca Rosberg

Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton stuzzica il suo compagno di scuderia Nico Rosberg definendolo non un vero tedesco.

In vista del Gran Premio in Germania fra 10 giorni il pilota della Mercedes Lewis Hamilton ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo l’appartenenza del suo compagno di scuderia Rosberg.

Hamilton non ha paura del tifo che potrebbe avere a favore Rosberg nella prossima gara in Germania visto che il pilota è stato definito da Hamilton non un vero tedesco. Hamilton ricorda che ai tempi del kart Rosberg non era mai vicino alla bandiera della Germania ma bensì a quella di Montecarlo dove è cresciuto.

Dopo la vittoria di domenica al Gran Premio di Silverstone da parte di Hamilton si riaccende quindi la rivalità fra i due che adesso si trovano a soli 4 punti di distanza in classifica piloti.

Per questa ragione Hamilton provoca il suo compagno di scuderia stuzzicandolo sulla questione nazionalità dato che Rosberg è nato in Germania ma dopo 4 anni si è trasferito a Montecarlo dove ha vissuto ed è cresciuto.

Le schermaglie fra i due non sono certo cominciate ora, già qualche mese fa Hamilton parlò del suo compagno di squadra come un ragazzo che ha vissuto a Montecarlo fra hotel e barche mentre lui invece non viene da un luogo ideale quindi ha più fame di vittorie.

Le provocazioni di Hamilton verso il compagno arrivano adesso non a caso, visto che la sfida si è riaperta sicuramente il pilota britannico sta provando a deconcentrare Rosberg per cercare come domenica scorsa di avvicinarsi sempre più a lui in classifica e di superarlo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*