ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Spray dei Mondiali 2014 arriva anche in Champions League
Spray dei Mondiali 2014 arriva anche in Champions League

Spray dei Mondiali 2014 arriva anche in Champions League

Nelle ultime ore è giunta la notizia che lo spray utilizzato dagli arbitri ai Mondiali 2014 di Brasile arriva anche in Champions League: si ricorda che tale strumento era stato usato dagli stessi al fine di far rispettare le distanze nei calci piazzati, come ad esempio calci di punizione, nella competizione mondiale.

Bisogna affermare che si tratta di una notizia ufficiale, dal momento che è stato confermato dallo stesso inventore della bomboletta, il genio del Grasile Heine Allemagne, che è stato a tal proposito intervistato alla Tv bitannica Itv.

La motivazione è il fatto che l’Uefa è rimasta impressionata davvero tanto per l’efficacia dello spray ai Mondiali 2014 di Brasile, e come ha detto anche Allemagne, mentre alcune persone sono conservatrici, ad altre interessa il rinnovamento, e pertanto saranno a favore di questa soluzione.

Si ricorda infine che all’interno della bomboletta spray per segnalare la distanza corretta ai calci di punizione c’è una miscela di gas butano, acqua, isopropano e propano: a coronare tutto ciò vi è una sostanza emulsionante che fa schiuma e che si volatilizza dopo tre minuti.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*