ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp, Lorenzo verso un rinnovo annuale con la Yamaha
MotoGp, Lorenzo verso un rinnovo annuale con la Yamaha

MotoGp, Lorenzo verso un rinnovo annuale con la Yamaha

Jorge Lorenzo è uno dei pochi big del Motomondiale a non avere ancora firmato un contratto per il prossimo anno di MotoGp. Il pilota spagnolo è da tempo in trattativa con la Yamaha che ha già rinnovato, per altre due stagioni, il contratto a Valentino Rossi

Dopo le ultime prestazioni negative e dato anche il numero piuttosto scarso di alternative, Lorenzo dovrebbe accontentarsi di firmare un nuovo contratto con la Yamaha a cifre inferiori rispetto all’attuale accordo, stipulato nell’anno del titolo.

Per Lorenzo, infatti, non ci sono altri team che potrebbero offrire una moto competitiva il prossimo anno. Il pilota spagnolo, restio sin dal primo momento a firmare a cifre inferiori, sembra  aver trovato il modo di rivolgere a suo vantaggio l’accordo.

Lorenzo, infatti, a differenza di tutti gli altri top rider della MotoGp, preferirebbe firmare un contratto di durata annuale con un’opzione per il 2016 invece di optare un un biennale secco.

In questo modo, il due volte campione del mondo di MotoGp potrebbe, al termine di una stagione vincente il prossimo anno, uscire dal contratto e rinegoziare l’accordo con la Yamaha a cifre superiori rispetto a quanto sarà sancito dall’accordo che team e pilota firmeranno in questi giorni.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Lorenzo e la Yamaha dovrebbe ufficializzare il rinnovo contrattuale già nel corso delle prossime ore. Probabile che la firmi arrivi già prima della prossima gara di MotoGp fissata per questa domenica sul tracciato tedesco del Sachsenring. Nel 2016, per lo spagnolo potrebbe ritornare in auge la pista che lo porterebbe alla Ducati.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*