ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp, Rossi spera nel rinnovo di Lorenzo con la Yamaha
MotoGp, Rossi spera nel rinnovo di Lorenzo con la Yamaha

MotoGp, Rossi spera nel rinnovo di Lorenzo con la Yamaha

Durante la scorsa settimana, Valentino Rossi e la Yamaha hanno annunciato l’atteso rinnovo del contratto che permetterà al Dottore di continuare a guidare la Yamaha ufficiale in MotoGp sino alla fine della stagione 2016.

Rossi è ancora in attesa di conoscere chi sarà il suo compagno di squadra per la prossima stagione. Jorge Lorenzo, infatti, per il momento non ha ancora trovato l’accordo con la squadra nipponica che, in ogni caso, vorrebbe trattenere il pilota spagnolo.

Nella giornata di oggi, Rossi, in occasione della tradizionale conferenza stampa che precede il GP di Germania di domenica, ha ribadito che vorrebbe che Lorenzo venisse riconfermato anche il prossimo anno.

Per Rossi, infatti, la presenza di Lorenzo in squadra rappresenta un grandissimo stimolo a migliorarsi, di gara in gara. Lorenzo, sempre secondo Rossi, rappresenta il compagno di squadra ideale.

In attesa di capire se Lorenzo rinnoverà o meno il contratto, maggiori informazioni potrebbero essere rilasciate nel corso delle prossime ore, Rossi si prepara alla gara del Sachsenring con l’obiettivo di rafforzare la sua seconda posizione in classifica staccando Pedrosa. 

Per Rossi si tratta di un obiettivo tutt’altro che semplice. Il Sachsenring, infatti, è una pista molto corta e stretta e non rappresenta in alcun modo uno dei tracciati preferiti dal nove volte campione del mondo che, grazie ad una moto davvero competitiva, mira comunque a fare bene. 

Il favorito, anche al Sachsenring, sarà in ogni caso Marc Marquez che mira a conquistare la nona vittoria in nove gare stagioni per realizzare un nuovo record per la MotoGp. 

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*