ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1: Bianchi primo al secondo test di Silverstone
Formula 1: Bianchi primo al secondo test di Silverstone

Formula 1: Bianchi primo al secondo test di Silverstone

Jules Bianchi nel secondo giorno di test a Silverstone ha sostituito l’infortunato Kimi Raikkonen e si è ritrovato davanti a tutti.

E’ stato un segno del destino quello di Jules Bianchi che è salito sulla Ferrari per pura casualità e si è ritrovato davanti a tutti.  Jules Bianchi 24 anni,ha preferito gestire le emozioni e non mostrare tutta la sua gioia alla guida della Ferrari.

Bianchi ha chiuso il primo tempo del test di Silverstone davanti al russo Daniil Kvyat della Toro Rosso e al danese Jan Magnussen della McLaren. Le prime dichiarazioni del pilota sono state di fortissima emozione infatti afferma che è sempre un onore indossare questa tuta e spera di potersi ripetere molto presto.

L’appetito vien mangiando insomma e Bianchi sa bene che il suo 1’35”262 conquistato con le nuove gomme soft molto apprezzate anche da tutti i tifosi non si può confrontare con i tempi al Gran Premio di domenica visto che sono stati utilizzati pneumatici di mescola hard e media ma comunque Bianchi non poteva sognare una prova migliore di questa.

Bianchi ha dimostrato a tutto il team di essere veloce e di essere pronto in caso di un’altra chiamata in futuro ma il pilota ci tiene a precisare che lo scopo dei test non era questo ma soltanto migliorare la F14T in vista delle prossime gare.

Jules Bianchi dichiara di aver provato prima con i due assetti usati dai due piloti della Ferrari Alonso e Raikkonen poi successivamente l’assetto è stato modificato e si sono scoperte delle cose molto interessanti.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*