ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato Atletico Madrid: Comprati Mandzukic e Oblak
Calciomercato Atletico Madrid: Comprati Mandzukic e Oblak

Calciomercato Atletico Madrid: Comprati Mandzukic e Oblak

Tempi di sfoltimento da parte dell’Atletico Madrid, squadra che è stata sconfitta in finale di Champions League nella scorsa stagione dal Real Madrid, attuale campione europeo grazie in particolar modo all’impegno profuso dal commissario tecnico Carlo Ancelotti e dal resto del team.

Infatti i madrileni hanno ceduto in attacco Diego Costa, passato al Chelsea per un bel po’ di soldi, e lo hanno sostutuito con il croato Mario Mandzukic, che negli ultimi giorni è stato ceduto dal Bayern Monaco per la bellezza di 22 milioni di euro e che ha siglato un contratto della durata di quattro stagioni.

Bisogna affermare che Mandzukic, il 28enne croato, ha abbandonato la nave del Bayern dopo due stagioni in cui ha fatto davvero tanto, segnando la bellezza di 48 gol in 88 partite tra campionato germanico e coppe.

Oltre a Diego Costa, che come si è detto è stato sostituito da Mandzukic, l’Atletico Madrid allenato dal commissario tecnico Simeone ha ceduto al Chelsea anche il portiere Cortois, e per fortuna ha trovato altresì il sostituto per costui, ossia lo sloveno Jan Oblak, per cui è stata versata una somma di 16 milioni di euro.

Oblak è stato il 21enne portiere del Benfica, grazie al quale lo scorso anno è riuscito ad arrivare fino alla finale di Europa League, un traguardo davvero importante per la sua età.

Per fare un po’ di storia, bisogna dire che la carriera di Oblak comincia nel 1999 quando viene comprato dal Ločan per disputare partite nelle varie divisioni giovanili, quindi davvero molto preso: dopo 10 anni, nel 2009, dopo aver passato sei stagioni nella formazione primavera, fa la sua prima partita nel primo team l’8 agosto nel match in cui è stato sconfitto contro il Klub Maribor.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*