ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp: Al Sachsenring Marquez conquista la pole position con un giro record
MotoGp: Al Sachsenring Marquez conquista la pole position con un giro record

MotoGp: Al Sachsenring Marquez conquista la pole position con un giro record

Nonostante la spaventosa caduta di ieri, senza alcuna conseguenza fisica per fortuna, Marc Marquez continua il suo dominio in MotoGp anche nel corso delle qualifiche del GP di Germania, nona prova della stagione 2014 del Motomondiale.

Il pilota spagnolo del team Honda HRC, ancora imbattuto quest’anno, conquista, infatti, la pole position al termine di un sabato di qualifiche davvero emozionante.

Marquez conquista la prima posizione con l’incredibile tempo di 1’20.937 migliorando di quasi un decimo di secondo il precedente record della pista del Sachsenring che apparteneva dal lontano 2008 al pilota australiano Casey Stoner.

L’incredibile prestazione di Marquez costringe il suo compagno di squadra Dani Pedrosa a dover accontentarsi del secondo posto pur con l’ottimo tempo di 1’21.233. Pedrosa è, senza dubbio, uno dei migliori interpreti del tracciato tedesco dove ha vinto ben sei volte, un dato che rappresenta record assoluto per il Motmondiale su questa pista.

Alle spalle del duo Honda HRC, troviamo la Honda LCR di Bradl che precede, al quarto posto, Espargarò. Quinta posizione per Jorge Lorenzo che, ancora in attesa del rinnovo contrattuale riesce a chiudere davanti al suo compagno di squadra Valentino Rossi che, quindi, partirà dalla sesta posizione domani durante il Gran Premio di Germania.

Per domani, Marc Marquez sarà ancora una volta il favorito assoluto della gara. Il pilota spagnolo continua a sembrare davvero imbattibile e sembra avere tutte le carte in regola per mettere a segno la nona vittoria in nove gare. Il principale avversario dello spagnolo sarà il suo compagno di squadra Dani Pedrosa. 

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*