ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1, Ferrari: Alonso non prende in considerazione il rinnovo
Formula 1, Ferrari: Alonso non prende in considerazione il rinnovo

Formula 1, Ferrari: Alonso non prende in considerazione il rinnovo

Il pilota della Ferrari Fernando Alonso dichiara in un’intervista che il rinnovo del suo contratto non è la priorità del momento.

Quest’anno la Ferrari sta attraversando un periodo di crisi, di scarsa competitività e i tifosi non sono per niente soddisfatti dell’andamento della Rossa di Maranello. Anche Alonso sembra non essere molto motivato al prolungamento del suo matrimonio con la Ferrari tanto da non parlare di rinnovo.

Il suo contratto scadrà nel 2016 e in queste settimane sono sempre più insistenti le voci che parlano di un interesse da parte della McLaren verso il pilota spagnolo che però si pone come unico obiettivo quello di fare bene con la Ferrari in queste gare che mancano.

Il pensiero di Alonso è quello di dare priorità al miglioramento della monoposto anzichè dare importanza al suo rinnovo del contratto che scadrà fra due anni. Per il pilota spagnolo parlare di questo ora è prematuro, l’unico pensiero deve essere migliorare con la Ferrari per tutti i tifosi.

L’unica volontà di Alonso è quella di fare più punti possibili da qui alla fine del Mondiale e di aiutare la Ferrari a migliorare la vettura per la prossima stagione automobilistica.

Dare già importanza a cosa accadrà dopo il 2016 per Alonso non ha importanza, più avanti si cercherà di capire qual’è la soluzione migliore sia per lui che per tutto il team.

Fernando Alonso invita tutta la scuderia della Ferrari a sostenere il team principal Marco Mattiacci che sta svolgendo un lavoro fantastico nella ristrutturazione del team di Formula 1.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*