ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato, Barcellona compra Luis Suarez per 90 milioni di euro, il 4° acquisto più caro della storia
Calciomercato, Barcellona compra Luis Suarez per 90 milioni di euro, il 4° acquisto più caro della storia

Calciomercato, Barcellona compra Luis Suarez per 90 milioni di euro, il 4° acquisto più caro della storia

Mondiali 2014 di Brasile e morsi: la prima cosa che viene in mente è Luis Suarez, che nella terza sfida del girone D contro la nazionale italiana allenata dal commissario tecnico Cesare Prandelli ha dato un morso al difensore Chiellini, fatto che gli è costata la squalifica dai Mondiali e dalle future 9 partite che avrebbe giocato l’Uruguay e ben 4 mesi dal calcio.

Genio e sregolatezza, dunque: ma così tanto genio che la squalifica record non ha inficiato la sessione del calciomercato. Infatti nelle ultime ore è avvenuto in modo del tutto ufficiale il trasferimento al Barcellona per oltre 90 milioni di euro.

Pertanto, altro che problemi derivanti dal morso: l’estate di Luis Suarez è sicuramente un periodo felice per il giocatore, che si godrà la percentuale sulla transazione.

Nel dettaglio, la notizia che Suarez sarebbe andato al Barcellona era già nell’aria da un bel po’ di tempo: eppure, il fatto interessante è che la notizia ufficiale è arrivata solo nelle ultime ore. L’attaccante cannibale è passato dalla squadra inglese del Liverpool a quella iberica del Barcellona, dal momento che i due organici si sono accordati per 90 milioni di euro.

Ancora più nello specifico, ai Reds va una cifra tra i 75 e gli 81 milioni di euro, mentre il resto al giocatore, che si ricorda, è stato autore di 82 gol in 133 presenze, altro record mondiale.

Senza dubbio va sottolineato che tale giocatore ha conseguito il record del quarto acquisto più caro della storia, e si è trattata di una soddisfazione per lui: d’altro canto, va detto altresì che Suarez non potrà giocare fino a metà ottobre.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*